sabato 4 febbraio 2012

Indonesia: allerta arancio per il vulcano Semeru

Lo stato di allerta del Monte Semeru, alto 3676 metri sul livello del mare in Lumajang, East Java – Indonesia, è stato portato al livello 3 (Siaga) su 4.

Semeru

Sulla base dei rapporti pubblicati dal PVMBG le valanghe piroclastiche hanno percorso una distanza di 2.500 metri giovedì (2/2) , e potenzialmente, potrebbero ripetersi con ulteriore distanza di scorrimento. Durante l’eruzione si è potuta osservare una colonna di fumo spessa grigio-bianca che ha raggiunto i 100-600 metri di altitudine. Una forte luce causata dal fuoco è ancora visibile dal cratere Jongring Seloko, accompagnata da valanghe di lava e piroclastici. Sulla base dei risultati del monitoraggio visivo e l'analisi di questi dati del 2 febbraio 2012 alle ore 17:00 lo status del Monte Semeru è sollevato ad arancio. Agli abitanti è stato chiesto di mantenere una distanza di sicurezza di 4 km dal cratere.

fonte: http://www.vsi.esdm.go.id/index.php?option=com_content&view=article&id=250:peningkatan-status-g-semeru-dari-waspada-menjadi-siaga-&catid=35:aktifitas-terkini-gai

The Day After

Nessun commento:

Posta un commento