mercoledì 12 dicembre 2012

Kamchatka: 1.200 tonnellate di lava al secondo dal vulcano Tolbachik

Il vulcano Plosky Tolbachik, uno dei più attivi nella penisola del Kamchatka, sta continuando a buttar fuori grandi quantitativi di lava, oltre 1.200 tonnellate al secondo.



L’eruzione è iniziata il 27 novembre sul versante meridionale del vulcano. Ora sono visibili due fontane di lava incandescenti e fiumi di pietre calde che si estendono su una distanza di decine di chilometri. Un punto di osservazione per i ricercatori, così come un cottage turistico sono stati inghiottiti dalla spessa coltre di lava. Molti turisti vogliono andare nella zona per fotografare il fenomeno naturale incredibile. Gli esperti, tuttavia, dicono che è molto pericoloso. I servizi di emergenza sono in allerta e avvertono che è possibile incorrere in gravi ustioni e intossicazioni, dato che la lava raggiunge una temperatura di oltre 1000 gradi Celsius.

fonte: http://jurnalul.ro/stiri/externe/imagini-spectaculoase-unuia-dintre-cei-mai-activi-vulcani-din-peninsula-kamchatka-arunca-1-200-de-tone-de-lava-pe-secunda-video-631388.html

The Day After

Nessun commento:

Posta un commento