venerdì 22 maggio 2015

Forte terremoto 5.4 in Nevada nelle vicinanze di Las Vegas

Un terremoto di magnitudo 5.4 ha scosso il Nevada orientale poco prima di mezzogiorno, ora locale negli Stati Uniti venerdì mattina, sorprendendo molti residenti e turisti di Las Vegas. L'epicentro del sisma è stato a 24 miglia a sud - sud-ovest di Caliente, in Nevada, vicino al confine tra Nevada, Utah e Arizona, secondo l'US Geological Survey. Il tremore è avvenuto a soli 2,6 miglia sotto la superficie, a circa 90 miglia a nord di Las Vegas.


Sono stati segnalati danni lungo la Interstate 95 in direzione sud verso la I-15 in direzione sud, secndo la tv KSNV. La rampa dell'autostrada è stata chiusa per sicurezza. 
Questo è il terremoto più forte che ha colpito il Nevada dal terremoto del 2008 con una di magnitudo 6.0, che ha ferito tre persone e danneggiato centinaia di edifici. E 'stato anche il più forte terremoto degli Stati Uniti nel 2015 fino ad ora. Diverse scosse di assestamento hanno seguito il terremoto iniziale, ma nessuno finora è stato superiore al 3.8. Non ci sono al momento notizie di feriti dal terremoto, ma i social media sono esplosi con vari commenti da Las Vegas.

fonte: http://www.weather.com/news/news/eastern-nevada-earthquake-las-vegas

The Day After

Nessun commento:

Posta un commento