sabato 25 luglio 2015

Terremoto a Los Angeles: scossa 4.2 all'alba risveglia i californiani

Un terremoto di magnitudo 4.2 nei pressi di Fontana, nell'area di Los Angeles, ha risvegliato bruscamente i californiani questo sabato mattina. Il tremore è avvenuto alle 05:54 e inizialmente il magnitudo del sisma è stato segnalato come 4.3.


Ha colpito ad una profondità di 6 km, e per questo motivo il sisma è stato avvertito su una vasta area includendo Inland Empire, Orange County e la parte orientale della contea di Los Angeles, secondo l'USGS. E' avvenuto a circa 8 km dall'Auto Club Speedway. Non ci sono al momento notizie di danni o lesioni. Secondo l'USGS, l'epicentro era situato sotto un tratto del viale Merrill che collega Sierra e Fontana. E 'stato seguito da due piccole scosse di assestamento.

Più di 3.200 persone nel sud della California hanno riportato di aver avvertito il terremoto secondo il survey USGS.
Un utente Twitter ha descritto il terremoto come un "brusco risveglio". "Il terremoto mi ha scosso fuori dal mio letto. Ho visto la mia TV sul punto di cadere e sono riuscito a prenderlo in tempo".
I vigili del fuoco hanno iniziato immediatamente a valutare i danni causati nella zona, come riportato da un portavoce del dipartimento, Chris Prater. "Finora siamo stati molto fortunati questa mattina", ha detto Prater. "L'unica cosa che abbiamo trovato è un danno molto superficiale ad alcune strutture, e abbiamo avuto una segnalazione di una casa che aveva alcuni tubi dell'acqua rotti a causa del terremoto."
I sismologi stanno lavorando per determinare quale faglia è stata responsabile del terremoto.

fonte: http://www.latimes.com/local/lanow/la-me-earthquakesa-earthquake-43-quake-strikes-near-fontana-calif-gvcnd6-story.html, http://ktla.com/2015/07/25/preliminary-4-3-magnitudeearthquake-hits-fontana-area/

The Day After

Nessun commento:

Posta un commento