venerdì 17 luglio 2015

Yellowstone: una strada del parco chiusa al traffico per nuova attività termale

I rangers del Parco Nazionale dello Yellowstone hanno temporaneamente chiuso al traffico un tratto popolare di strada nei pressi di Terrace Drive vicino Mammoth Hot Springs a causa di una nuova attività termale che sta interessando la strada.


Geologi e rangers hanno monitorato la fonte termica e hanno trovato temperature fino a 67° centigradi. 
I rangers hanno notato questa nuova attività termica aggiuntiva questa settimana hai bordi della strada, il che ha innescato la chiusura temporanea. La termografia mostra calore anche sotto il manto stradale.
Il geologo del parco Dr. Hank Heasler ha detto: "Abbiamo capito che in questa zona c'era un calore vicino alla superficie già questo inverno, in quanto la neve si scioglieva in quel punto. Abbiamo effettuato due fori di mezzo metro di profondità, dai quali ora è iniziata a gorgogliare acqua calda in superficie o molto vicino alla superficie."
I visitatori del parco sono ancora in grado di camminare sulla Upper Terrace Drive. Il personale di manutenzione ha isolato l'area e sta mantenendo il deflusso al largo della strada. Una volta sistemato tutto la strada riaprirà al traffico veicolare. 
Heasler ha ricordato poi che come in tutte le zone termali, i visitatori devono rimanere sulle passerelle o su aree pavimentate ed evitare di toccare le fonti termali.

Anche un altro geyser vicino Mammoth, che non è stato attivo negli ultimi anni, è stato piuttosto spumeggiante in questa stagione.

fonte: http://www.krtv.com/story/29568153/road-in-yellowstone-national-park-closed-to-vehicles-due-to-thermal-activity

The Day After

Nessun commento:

Posta un commento